Excite

Viaggi Costa Azzurra: Antibes la città di Picasso

A testimoniare il soggiorno di Picasso nella città della Costa Azzura è stato inaugurato un museo nel Castello Grimaldi che accoglie tutte le opere dipinte dall’artista durante la sua permanenza ad Antibes, nel 1946. Nella città della Costa Azzurra hanno trascorso periodi di feconda attività Monet, Signac e il grande scrittore Victor Hugo, secondo il quale ad Antibes tutto splende, tutto fiorisce, tutto canta.

I colori, l’atmosfera magica e festosa di Antibes vive ancora nei vicoli del centro della città, lungo i locali nei pressi della spiaggia, nei caratteristici ristoranti, nelle botteghe d’arte e nelle moltissime iniziative culturali promosse in questa ridente cittadina della Costa Azzurra, come il Festival del Jazz che ogni anno si svolge nel mese di luglio.

Viaggi in Costa Azzurra con destinazione Antibes sono in promozione con la compagnia low cost EasyJet. Sono molti i voli e gli aeroporti italiani che hanno come destinazione la Costa Azzurra. L’aeroporto che serve questo splendido tratto costiero della Francia è a Nizza. Da qui partono puoi facilmente arrivare ad Antibes e dare inizio al viaggio in Costa Azzurra, sulle orme di Picasso e dei grandi artisti e letterati dei secoli scorsi.

Viaggi in Costa Azzurra con le promozioni EasyJet e gli sconti Edreams per un’intera settimana costa circa 342 euro. Nel pacchetto Viaggio in Costa Azzurra è compreso volo diretto di a/r con tasse aeroportuali incluse, e soggiorno in uno dei migliori hotel di Antibes, come l’Hotel Trianon, a pochi passi dalla stazione ferroviaria e in prossimità della spiaggia.

(Foto © panoramio)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017