Excite

Viaggi del Ventaglio rischia la class action

Guai per il tour operator 'I Viaggi del Ventaglio'. La società, in liquidazione, sembra abbia un indebitamento finanziario netto di gruppo di 16,9 milioni di euro e debiti per circa 144 milioni. Lo scorso 22 dicembre il tour operator ha presentato presso il Tribunale di Milano domanda di concordato con ristrutturazione.

A tutela di tutti i clienti de 'I Viaggi del Ventaglio' si è mossa la Casa del Consumatore. L'associazione, in seguito delle numerosissime segnalazioni ricevute, ha incaricato un pool di avvocati di valutare la situazione dei clienti del tour operator ed avviare le azioni necessarie alla loro tutela, compresa la class action.

La Casa del Consumatore ha fatto sapere che al momento è stato verificato che i contratti che alcuni clienti hanno inviato riportano come controparte contrattuale, invece de 'I Viaggi del Ventaglio S.p.A.', società varie sparse in giro per il mondo. Situazione che potrebbe pregiudicare la situazione dei clienti, 'anche vista la pendenza della richiesta di concordato fallimentare e l'ipotesi che l'attività possa essere proseguita da una nuova società'. L'associazione ha comunque sottolineato di essere a lavoro per avere accesso alla richiesta di concordato e farla esaminare ai propri legali.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018