Excite

Viaggi di nozze: le mete più ambite

Dopo i festeggiamenti per il matrimonio, arriva il momento del tanto atteso viaggio di nozze. I viaggi di nozze rappresentano spesso la vacanza da sogno, quella che si dovrebbe fare una volta nella vita, senza pensieri e godendosi l'inizio della nuova vita insieme. Per questo motivo gli italiani scelgono spesso mete esotiche, grandi città e metropoli oppure crociere da favola. In periodi di ristrettezze economiche come quelli attuali, capita spesso che gli sposi, invece della solita lista nozze, chiedano agli invitati un contributo economico per la luna di miele. Ma quali sono le mete  più gettonate dagli sposi italiani in viaggio di nozze?

Isole esotiche

Maldive, Seychelles, Caraibi sono da sempre le mete preferite per i viaggi di nozze. Lunghe spiagge bianche, temperature miti praticamente tutto l'anno e mare cristallino rappresentano il sogno di tanti. Le agenzie di viaggi preparano dei pacchetti appositi dedicati alla luna di miele, offrendo tariffe inferiori rispetto agli stessi pacchetti venduti come viaggi normali. Il costo di un viaggio di nozze di coppia in una di queste mete non è certamente basso: si parte infatti da un minimo di 3000 euro per soggiorni di una settimana e si può arrivare a spendere diverse decine di migliaia di euro in base alla sistemazione scelta.

Grandi città del mondo

C'è chi preferisce trascorrere il proprio viaggio di nozze nelle metropoli urbane più famose del mondo; le città più gettonate sono senza dubbio New York e Londra, ma molti decidono di visitare anche altre grandi città, come Miami e Las Vegas, la patria del gioco d'azzardo. Tra le città europee preferite per la luna di miele troviamo anche Parigi, Mosca e Madrid, ma stanno facendosi largo anche le grandi città del Nord, come Copenaghen, Stoccolma e Oslo. Il prezzo per una vacanza in una grande città dipende soprattutto dalla distanza dal luogo di partenza, a grandi linee è possibile spendere anche meno di 1.000 euro per una settimana in una di queste grandi città, se ci si accontenta; in linea di massima il tetto massimo per una vacanza da sogno in una metropoli non sfonda quasi mai i 5.000 euro.

Le crociere

Le crociere sono forse il viaggio di nozze più gettonato perchè offrono la possibilità di visitare tanti posti diversi durante lo stesso viaggio; chi non ama prendere l'aereo può prenotare una della tantissime crociere nel Mediterraneo proposte dalle principali compagnie di navigazione (MSC, Costa Crociere, Royal Caribbean etc); inoltre, vengono stilate delle speciali tariffe agevolate per i neosposi in luna di miele, che comprendono anche delle attenzioni in più da parte della compagnia, con piccoli omaggi per render eil viaggio ancora più piacevole. Ma non solo Mediterraneo, esistono le crociere nei Mari del Sud, nei poli, nei mari del Nord. I prezzi sono alla portata di tutti, con tariffe di coppia che a volte stanno anche sotto i 2.000 euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017