Excite

Luna di Miele Solidale: turismo etico e responsabile

Luna di Miele Solidale, il viaggio di nozze che 'pensa anche agli altri'. Lanciato nel mercato nel 2005, l'innovativo progetto di marketing ha già realizzato oltre 200 lune di miele, con sposi soddisfatti della vacanza e di aver contribuito con essa al sostegno di Onlus impegnate in paesi in via di sviluppo.

Luna di Miele Solidale non è però un viaggio di volontariato. Le destinazioni sono infatti tradizionali; rilassanti o avventurose a seconda dei desideri degli sposi. Il valore sociale non è nella meta o nelle attività del viaggio, ma nel meccanismo che permette di destinare parte dei guadagni a sostegno delle Onlus coinvolte nel progetto.

Si tratta sempre di Onlus riconosciute a livello internazionale che operano a favore della cooperazione allo sviluppo, con progetti a tutela dell'infanzia e dell'educazione, per la protezione di animali e ambiente, e anche per la ricerca medico-scientifica. Sono tutte organizzazioni laiche e apolitiche, con bilanci assolutamente trasparenti, in particolare per quanto riguarda la destinazione dei fondi.

Luna di Miele Solidale si propone di costruire e divulgare una concezione nuova del viaggio, a beneficio proprio e della collettività. Il servizio è offerto da Progetto Travel Solidale, società impegnata nel turismo etico e responsabile. Da qualche tempo, il progetto conta su un partner d'eccellenza come Hotelplan Italia, tour operator attivo da anni in ambito sociale e attento anche agli aspetti ecosostenibili del viaggio.

(foto © sposalicious.com)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017