Excite

Viaggi di nozze: Crociere del Nilo, alla scoperta dell’Egitto millenario

Una crociera sul Nilo vi permetterà di scoprire la storia e le leggende dell’Egitto navigando lungo il corso del fiume che tanta importanza ha avuto per l’antica civiltà egiziana.

Interessanti crociere sul Nilo sono proposte da Francorosso e sono l’ideale per un viaggio di nozze. Infatti le navi su cui si effettuano sono ricche di comfort, con servizi ed accoglienza impeccabili degni di un rinomato tour operator. Inoltre una parte del viaggio è sulla terraferma con soggiorno in hotel di lusso al Cairo o a Luxor.

Una crociera sul Nilo vi permetterà di visitare, tra le altre cose, le antiche rovine della Valle dei Templi, il Mausoleo dell'Aga Khan e i tanti villaggi sorti nel corso dei millenni lungo le sponde del fiume.
Le tappe proposte sono differenti da crociera a crociera. Il classico itinerario prevede una permanenza di 8 giorni con partenza dal Cairo, arrivo ad Aswan e tappa principale a Luxor.

Non tutti i mesi però sono adatti per una crociera sul Nilo. Sarebbe meglio recarsi nel periodo compreso tra novembre e marzo per evitare il gran caldo umido che potrebbe rendere le vostre escursioni dei veri e propri incubi.
Quando scegliete il vostro viaggio di nozze valutate molto bene il periodo in base alla destinazione e non fatevi allettare da tariffe troppo basse.

Si trovano offerte molto convenienti per crociere sul Nilo, naturalmente escludendo i periodi di festività, con prezzi a partire da circa 600 euro a persona.
Le crociere di Francorosso hanno prezzi a partire da 1.150 euro a persona e comprendono anche volo andata e ritorno Italia/Egitto.

È possibile combinare la crociera sul Nilo con una settimana di assoluto relax e mare negli splendidi resort sul mar Rosso ad esempio nelle località di Marsa Alam o Sharm El Sheik.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017