Excite

Viaggi di nozze, le 10 mete più amate: l'India al primo posto

  • Wikimedia Commons

Chi sogna una vacanza all’insegna dell’avventura, chi invece vuole organizzare un viaggio romantico: le coppie che si sposano nel 2013 hanno l’imbarazzo della scelta tra le destinazioni più gettonate e più spettacolari per il loro viaggio di nozze. Ecco una classifica delle mete più richieste per la luna di miele.

Al primo posto delle destinazioni più gettonate c’è il tour dell’India, con tappe a Jaipur, Agra e il Taj Mahal, Udaipur le tappe obbligatorie. Chi non vuole rinunciare al romanticismo può trattenersi una settimana alle Isole Adamane. Molto amato dagli sposi in luna di miele è il Perù: assolutamente consigliata una tappa a Machu Picchu e al Lago Titicaca, mentre le coppie appassionate di archeologia potranno prendere il treno Inca da Cuzco.

Molto romantica è la Polinesia Francese, dove è possibile rilassarsi ma anche scoprire le isole dell’arcipelago dalla famosa Tahiti alla suggestiva Moorea, dai paesaggi da sogno di Huahine, fino al lusso di Bora Bora, arrivando poi a Rangiroa e Fakarava, in un tour lungo 13 giorni. Altrettanto lontana (e costosa) è la Nuova Zelanda, in cima alle preferenze degli sposini anche a causa dei numerosi film che sono stati ambientati nella zona.

Dura solo 5 giorni, ma è un’esperienza indimenticabile il viaggio a bordo del leggendario Orient Express, il treno extra lusso che parte da Venezia e arriva a Istanbul, appena ristrutturato. Se il budget e i giorni di vacanza a disposizione lo consentono, vale la pena prenotare un viaggio alla scoperta del Sudafrica, con tour nelle grandi città e i suggestivi safari: è l’occasione anche per spingersi alle Seychelles. Chi invece vuole vivere un viaggio di nozze alternativo può partire alla volta della Giamaica, al ritmo della musica reggae.

Le coppie più avventurose, infine, possono regalarsi un giro del mondo attraverso 4 continenti, con tappe a Buenos Aires, Vancouver, Polinesia, Australia, Cina e Sudafrica. I più tradizionalisti invece possono restare in Italia alloggiando negli hotel a cinque stelle delle città d’arte come Venezia, Firenze e Positano. Intramontabile anche un viaggio con tappe negli Stati Uniti e in Messico, alla scoperta delle rovine Maya.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017