Excite

Viaggi di nozze: una luna di miele in terre lontane ed esotiche

Dopo una bella cerimonia di nozze, un banchetto o un rinfresco, salutati gli invitati e fatte le valigie è di rito partire per un bel viaggio di nozze, di solito della durata di due settimane.

Tour operator e agenzie di viaggi (anche sul web) fanno a gara nel proporre indimenticabili viaggi di nozze, meglio se in località lontane ed esotiche, quelle in cui è raro trascorrere delle normali vacanze.

Si può scegliere tra tour del Messico o del Brasile, crociere ai Caraibi o sul Nilo, relax in villaggi turistici della Malesia, della Polinesia e della Thailandia.

Per chi ama vacanze più movimentate ci sono viaggi di nozze che prevedono il coast to coast negli Usa oppure tour in bicicletta o barca a vela.
Esistono poi viaggi di nozze “solidali”, organizzati dall’associazione per il turismo responsabile e sostenibile, che propongono viaggi di scoperta dei territori nel pieno rispetto delle tradizioni locali e che evitano ad esempio gli alloggi nei mega villaggi turistici di stampo occidentale.

Il costo dei viaggi di nozze è generalmente alto, proprio perché spesso si tratta di località lontane e solo il biglietto aereo per raggiungerle è già metà dell’intero prezzo del pacchetto.
La tariffa può variare di molto a seconda della località che avete scelto, del periodo dell’anno e del tempo di soggiorno.

Gli sposi ultimamente hanno però trovato una soluzione al problema del budget.
Sta diventando infatti sempre più di moda farsi regalare il viaggio di nozze da amici e parenti.
Molte coppie dopo aver scelto la meta che più preferiscono comunicano agli invitati l’agenzia e gli estremi su cui versare il proprio contributo per la partenza.

Sul web si trovano le offerte migliori per i viaggi di nozze, ma state attenti perché spesso a prezzi minori corrispondono servizi e confort in meno.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017