Excite

Per il ponte del 17 marzo un week end a Torino

Se volete prenotare un week end di vacanza in Italia o all’estero tenete presente che quest’anno avrete una festa nazionale in più. Giovedì 17 marzo sarà infatti interamente dedicato ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d'Italia e potrebbe essere una buona occasione per concedersi qualche giorno di ferie.

Già fioccano le prime proposte di viaggi per il ponte del 17 marzo, anche se alcune possibilità saranno 'last minute', cioè verranno pubblicate su internet ed esposte all’interno delle agenzie di viaggio solo poche settimane prima della data di partenza.

Se volete assistere ai festeggiamenti più importanti per l’Unità d’Italia la meta da scegliere è senza dubbio Torino. Il programma prevede, già dal giorno precedente, un’ampia scelta di iniziative ed eventi. Inoltre, nella serata tra il 16 e il 17 marzo, potrete partecipare alla notte bianca denominata per l’occasione notte tricolore. Per conoscere tutte le iniziative in programma consultate il sito www.italia150.it.

Se avete scelto di partecipare a questi festeggiamenti però preoccupatevi di prenotare in fretta un hotel a Torino, saranno infatti molte le persone incuriosite che si recheranno nella città simbolo dell’Unità nazionale.

Molte le occasioni anche per viaggi di altro genere. Potrete scegliere ad esempio una vacanza in montagna, il periodo è particolarmente indicato per concedersi qualche giorno sulla neve o, se avete più tempo, per una vera e propria settimana bianca. Ma tante saranno anche le possibilità di visitare città italiane e europee approfittando di pacchetti volo+hotel.

Foto © upload.wikimedia.org

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017