Excite

Viaggi economici per l'estate 2011

  • Foto:
  • google

Quanti di voi sono in ufficio o chini sulla scrivania a studiare capitoli su capitoli, immaginando l'arrivo della bella stagione? Ebbene sì, nonostante l'estate si stia avvicinando, le temperature e le condizioni atmosferiche fanno ancora agognare la benvoluta estate. Occorre però organizzarsi con tempo, specialmente in questo periodo di crisi economica, dove anche avere un lavoro a tempo determinato è quasi un miraggio, per "accaparrarsi" le offerte migliori. Internet è sicuramente una buona alternativa: nessuna commissione per l'agenzia di viaggi, anche se c'è sempre quel minimo margine di rischio di inceppare in "fregature". I siti low cost più raccomandati sono sicuramente "Ryanair" per il volo ed edreams per volo e pernottamento. Vediamo insieme come organizzare da soli una vacanza economica.

Viaggi economici per l'estate 2011.

Se, ad esempio, decidessimo di andare in vacanza a Barcellona, in Spagna:

Volo con Ryanair: andata (da 12 euro), ritorno (da 26 euro).  Pernottamento: Hotel Sidorme Mollet Barcelona: particolarmente adatto alle famiglie, è situato nel centro della zona Business. L'hotel dispone di 82 camere moderne, sala tv, sala da pranzo e/o colazione, zona giochi per bambini, sala conferenza ed offre connessione internet wi-fi e parcheggio gratuito. Prezzo: 33 euro a persona, esclusa la colazione. Quindi una vacanza a Barcellona di tre giorni e due notti verrebbe intorno ai 104 euro, consumazioni escluse.

Se volessimo andare a Parigi, città degli innamorati:

Volo con Ryanair: andata (da 12 euro), ritorno (da 26 euro). Pernottamento: Hotel Kyriad Paris Porte d'Ivry, ben collegato col centro della città. L'hotel, dotato di camere singole e matrimoniali, mette a disposizione dei suoi clienti la connessione wireless gratuita, reception aperta 24 ore al giorno, parcheggio gratuito e bar. La struttura, inoltre, ospita un elegante ristorante dove trascorrere piacevoli cene a lume di candela. Prezzi: 46 euro. Una breve vacanza di due notti verrebbe quindi 130 euro a persona.

Buon Viaggio!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017