Excite

Viaggi Giappone a basso costo: pacchetti a partire da 1500 euro

I Viaggi in Giappone sono considerati attualmente sicuri, almeno a detta della Farnesina. La raccomandazione rimane comunque quella di evitare l’area intorno a Fukushima per un raggio di 80 km. Dopo il terremoto che ha colpito il paese, i prezzi dei tour e dei pacchetti sono un po’ scesi ma cio' non è servito a fermare la drastica diminuzione dei turisti: - 50% rispetto allo stesso periodo del 2010.

I viaggi in Giappone a basso costo sono davvero rari, nella migliore delle ipotesi si parte da circa 1500 euro per una settimana nella terra del Sol Levante. Ad incidere molto sul costo del viaggio è il volo dall’Italia. Proprio per questo spesso è più conveniete acquistare dei pacchetti già pronti che comprendano viaggio e alloggio in Giappone e che il più delle volte vi permetteranno di partecipare a tour delle più belle località e città giapponesi.

Un’agenzia specializzata in vacanze e tour del Giappone è HIS, società turistica giapponese con sede anche in Italia. Sul sito Giappone.hisitaly.com potrete valutare diverse proposte a partire da circa 700 euro (volo escluso).

Tra le varie possibilità offerte da questa agenzia c’è ‘Giappone per tutti’, un pacchetto pensato per gli amanti della libertà che comprende soggiorno in hotel e Japan Rail Pass per girare il paese in treno. Le tappe sono a Tokyo, Osaka, Kyoto e Hiroshima. Il prezzo per 8 notti parte da 993 euro, volo escluso.

E’ possibile valutare tante altre proposte per vacanze in Giappone sui più noti siti di prenotazione turistica. Basta trovare la giusta combinazione di voli e alloggi nelle città che intendete visitare. E’ consigliato però servirsi di una guida in italiano che vi aiuti ad orientarvi in un paese dalla cultura tanto profonda e diversa dalla nostra.

  • Fonte:
  • Joi Ito su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017