Excite

Viaggi in Grecia per l' estate 2011

Per gli amanti del mare e del Mediterraneo, non può esserci niente di meglio di una bella crociera. Questa è una fra le tante proposte per organizzare dei viaggi in Grecia per l' estate 2011.

La MSC, ad esempio, propone delle crociere da sogno a bordo della MSC Armonia con tappe a Corfù, Santorini e Atene a partire da 667 euro a persona per un totale di 7 giorni, per la prima settimana di luglio. Più costosa la crociera a bordo della MSC Musica con tappe a Katakolon, Santorini, Mykonos, Atene e Corfù ( e Croazia), a partire da 910 euro.

Se invece ci si vuole concedere una vacanza in Grecia all'insegna del totale relax in strutture all inclusive, meglio scegliere un pacchetto proposto dalle varie agenzie viaggi. Tra le tante proposte attualmente in offerta, Eden Viaggi propone una grande scelta di alternative nei suoi villaggi vacanze sparsi nelle maggiori isolette greche dell'Egeo. Le maggiori offerte riguardano l'isola di Rodi: un soggiorno in hotel dalla fine di giugno può costare sui 610 euro per 2 persone, mentre in villaggio Eden Viaggi (all inclusive) costa intorno ai 900 euro.

I viaggi Francorosso offrono invece una serie di alternative per scoprire non solo le bellezze paesaggistiche degli arcipelaghi ma anche il patrimonio artistico e storico della Grecia continentale. Per chi non si accontenta solo di spiagge e mare, meglio un bel tour del Peloponneso di 1 settimana con tappe ad Atene, Sparta, Nauplia, Monemvasia, Kalamata e Olimpia, alla scoperta della Grecia classica e più nascosta, ricca di tesori naturalistici e di testimonianze monumentali. Il tour costa intorno ai 1.100 euro a persona (il prezzo varia in base al periodo scelto) e comprende: volo, spostamenti in pullman, hotel di categoria A e B, guida turistica ed ingresso a musei ed aree archeologiche previste.

Veratour propone un interessante soggiorno a Creta in villaggio vacanze all inclusive per 2 persone e con prezzi molto vantaggiosi se prenotato 90 giorni o 45 giorni prima. Un soggiorno al Veraclub Elyros Village di Ierapetra di 8 giorni/7 notti ad agosto può costare anche meno di 1.200 euro con riduzione del 50% sulla quota base per ogni bambino dai 2 ai 12 anni.

Per confrontare queste proposte con le offerte degli altri tour operator può essere utile consultare il sito web Portotravel.net.

Stanchi dei viaggi organizzati o le offerte delle agenzie sono troppo al di sopra del budget previsto? Si può sempre scegliere una vacanza alternativa e crearsela tutta da soli. Le informazioni che ci servono sono tutte a portata di click. Su internet si possono trovare dei portali web interamente dedicati alla Grecia e a tutte le possibilità di vacanza nel territorio. Si può scegliere ad esempio di visitare il paese in auto o in camper. Sul sito Tuttogrecia.it si possono trovare tutte le informazioni su traghetti, alloggi, autonoleggi e strutture per camperisti, oltre a una serie di informazioni generiche molto utili per il turista che approda per la prima volta sulle mitiche coste greche.

  • Fonte:
  • Excite

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017