Excite

Viaggi Grecia: una vacanza culturale

I viaggi in Grecia offrono agli appassionati di storia antica e mitologia una gamma di possibilità davvero infinite. Se avete deciso di trascorrere le vostre prossime vacanze alla scoperta della Grecia continentale dovrete innanzitutto scegliete un periodo di viaggio indicato per poter girare comodamente. Meglio evitare le due settimane a cavallo di ferragosto sia perché troppo affollate sia per via del caldo che renderebbe meno piacevoli le vostre visite ai monumenti e resti della Grecia classica.

Preoccupatevi poi di affittare un auto per il periodo che avete a disposizione per il vostro viaggio. Se scegliete di arrivare in traghetto dall’Italia avrete anche la possibilità di imbarcare la vostra vettura evitando così di noleggiarne una.

La prima tappa del vostro viaggio nella Grecia classica non può che essere Atene. La metropoli moderna non merita grande attenzione, potete dirigervi quindi subito all'Acropoli dove potrete ammirare il Partenone, il Teatro di Dionisio, l’Agorà e molte altre testimonianze dell’antica e illuminata civiltà greca. Sempre ad Atene potrete anche visitare il Museo Nazionale che contiene una raccolta di arte classica famosa in tutto il mondo.

Altre città che conservano resti dell’antica Grecia sono Corinto, Micene, Olimpia, Sparta, Delfi, ecc., acquistando una guida della Grecia potrete valutare quali sono, a vostro parere, le tappe più interessanti per un viaggio.

Alcuni tour operator organizzano anche viaggi in Grecia guidati a partire da un solo week end fino ad una settimana o oltre. Le tappe sono già prefissate e il costo include tutti gli spostamenti e la guida in lingua italiana.

Foto © commons.wikimedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019