Excite

Viaggi, i dieci posti più strani al mondo dove trascorrere una vacanza

  • Wikimedia Commons

Se siete stanchi di trascorrere le vacanze in luoghi banali e poco originali e siete alla ricerca di destinazioni più curiose e intriganti, ecco la Top 10 dei luoghi più strani da scoprire in vacanza.

La prima tappa è in Europa: si trova a Sopot, in Polonia, la "Krzywy Domek" (casa storta), un edificio che al posto delle normali pareti, si caratterizza per una forma architettonica insolita fatta di linee curve. Al suo interno ospita un centro commerciale con ristoranti e pub. Altrettanto curiose sono le case cubiche di Helmond, nei Paesi Bassi, realizzate negli anni Settanta dall'architetto Piet Blom.

Molto originale da visitare e percorrere a bordo di una nave è l'acquedotto navigabile di Magdeburg, in Germania: lungo 918 metri, collega il canale Elba-Havel al Mittellandkanal, che si trovano a due livelli distinti. Romantico e immerso nella natura è il tunnel degli innamorati di Kleven, in Ucraina, con un treno che trasporta legno che attraversa un percorso fatto di foglie.

Tra le meraviglie della natura, è da consigliare anche una visita a Setenil de las Bodega, vicino la città di Cadice, in Andalusia, dove le case sono letteralmente sovrastate dalle rocce. Altrettanto affascinante è lo spettacolo delle Cameron Falls, le cascate di Alberta, in Canada, dalle quali sgorga acqua rosa, a causa di un fenomeno carsico.

Ci spostiamo in India per una visita alla cittadina di Cherrapunstiji che ospita un ponte naturale costruito totalmente dagli alberi, su cui si può tranquillamente passeggiare. Si può attraversare anche la Hanshin Expressway, la strada dell'omonima città giapponese che passa attraverso un edificio.

E che dire del piccolo Comune di Fucking, nell’Alta Austria Occidentale: vanta solo 150 abitanti, ma detiene il record mondiale per il segnale stradale più visitato e rubato al mondo... facile capirne il perchè! Se non siete particolarmente impressionabili, non potete mancare una visita alla cappella cristiana che si trova nei pressi del cimitero della città di Sedlec in Repubblica Ceca, decorata interamente con le ossa di 40 mila scheletri umani.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017