Excite

Viaggi e vacanze in compagnia di fido

Se amate i viaggi e le vacanze e vi piace portare sempre con voi i vostri animali, dovrete cercare hotel e strutture ricettive disposte ad ospitare gli amici a 4 zampe. In questo modo, non solo avrete compagnia ma eviterete di spendere denaro in pensioni per animali o di scomodare amici per tutto il periodo della vostra vacanza.

Nel corso degli ultimi anni la richiesta di vacanze con animali è notevolemente cresciuta, per questo sempre più hotel si stanno adeguando e accettano animali di piccola taglia. C’è da sottolineare infatti che, secondo le statistiche, una famiglia su 3 possiede animali domestici e dunque il problema della loro sistemazione si pone ad ogni partenza.

Girogustando ha ideato un progetto per vacanze a 4 zampe il cui obiettivo è proprio quello di far incontrare la domanda e l’offerta sul web. Sul sito è stata realizzata un'area tematica denominata ‘4 zampe’ in cui tutti i turisti in cerca di hotel che accettano animali possono trovare strutture idonee in tutta Italia.

Una buona iniziativa, tenendo conto che ogni anno vengono abbandonati tanti animali domestici, in particolare cani e gatti, proprio perché considerati scomodi ed ingombranti in viaggio. Chissà che un maggiore sviluppo delle vacanze a 4 zampe possa in qualche modo arginare questo triste fenomeno.

Foto © Kevin Krejci su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017