Excite

Viaggi Immacolata: in Germania nei mercatini natalizi

I fantastici mercatini che si tengono in Germania nel periodo precedente al Natale possono essere una bellissima idea per il week end dell’Immacolata. Si tratta di una meta tutto sommato vicina ed ideale per trascorrervi anche pochi giorni alla ricerca di regali originali da offrire ad amici e parenti in occasione delle festività natalizie.

Potete ad esempio recarvi a Norimberga che dal 1 al 24 dicembre si trasforma in una città natalizia, al centro della quale c'è il famoso Christkindlsmarkt situato nel Hauptplatz, la piazza centrale di Norimberga. Qui, circa 180 bancarelle offrono tutti i tipi di prodotti dell'artigianato della regione e una grande varietà di specialità culinarie, come lo speziato dolce Lebkuchen (pan pepato), le mandorle tostate, il vin brulé, le salsicce alla griglia.

Tutto viene curato e controllato sino al minimo dettaglio: il comune ad esempio controlla rigidamente la qualità dell'offerta e non ammette oggetti di plastica, né in vendita né come decorazione, e la musica natalizia nella piazza può essere eseguita solo dal vivo. Inoltre, ogni anno, la bancarella più bella riceve un premio speciale. Ci sono anche numerosi spettacoli natalizi per grandi e piccoli, che rendono queste settimane che precedono il Natale una vera festa popolare per tutta la famiglia.

Attraverso questa accurata preparazione, il mercatino riesce ad offrire ai visitatori una festa che trasmette ancora l'autentica atmosfera natalizia, e, infatti, riesce ad attrarre ogni anno nel periodo prenatalizio, più di due milioni di persone. Quindi affrettatevi, il ponte è quasi alle porte e prenotare il viaggio in anticipo vi costerà molto di meno.

 (foto © http://farm1.static.flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017