Excite

Viaggi in Egitto, la crociera sul Nilo soddisfa tutti

La crociera sul Nilo è, per molti, un sogno che si realizza e che consente di visitare alcuni dei luoghi fondamentali per lo sviluppo della civiltà in un modo rilassante e confortevole.

Si tratta infatti di un viaggio in Egitto assolutamente ricco di fascino che consente di esplorare alcune località meravigliose godendo del privilegio di arrivare fin dentro di esse grazie alla presenza di guide locali esperte.

La Crociera sul Nilo classica prevede la visita della Valle dei Re e delle Regine, del tempio di Hatshepsut a Deir el-Bahri, dei colossi di Memnon, del tempio di Medinet Habu e, chiaramente, delle piramidi che sono probabilmente l'attrazione più richiesta da quanti organizzano un viaggio in Egitto.

Solitamente i prezzi per prenotare una crociera sul Nilo non sono esorbitanti ma chiaramente non si può contare su navi da crociera nel senso classico del termine visto che la crociera è di tipo fluviale e dunque le dimensioni delle imbarcazioni devono essere necessariamente più ridotte del normale.

Per arricchire il proprio viaggio in Egitto, oltre alla crociera si può prenotare un'estensione mare a Sharm El Sheil o Marsa Alam: calcolando che spesso la crociera è stancante per via dei ritmi frenetici, una settimana sotto il sole egiziano è ciò che ci vuole per godere al meglio di un viaggio in Egitto!

(foto © Sxc)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019