Excite

Polonia, i viaggi sulle tracce di Wojtyla

Il nome Wadowice forse non dice tanto a molti, ma se a questo già aggiungiamo il capoluogo della regione di appartenenza, Cracovia, allora cominciamo a capire che stiamo parlando della terra che ha dato i natali a Karol Wojtyla, Papa Giovanni Paolo II, figura indimenticabile a livello mondiale, e non sono per i credenti.

Il Papa che secondo molti ha cambiato la storia del 900, anche nel ventunesimo secolo continua ad attrarre l’attenzione delle grandi masse, ora che il suo processo di beatificazione sta per portarlo a diventare santo.

E proprio la casa del Papa in Polonia, nel piccolo paese di Wadowice si sta rivelando una vera e propria miniera d’oro a livello turistico; un po’ come avvenuto in Italia con Padre Pio a Petralcina, anche a Wadowice in Polonia è boom di viaggi religiosi.

Una vacanza in Polonia è l’occasione migliore per regalarsi magari una giornata in questo paese di meno di 40 mila abitanti dove è possibile leggere a chiare lettere la storia di infanzia del grande Papa. Le cifre sono impressionanti e dicono che ogni anno oltre un milione di turisti si reca in vacanza in Polonia a Wadowice per un giro d’affari di oltre tre miliardi di euro. Papa Giovanni Paolo II continua dunque a portare bene al suo paese natio, rappresentando oggi la maggior fonte di entrata economica, nonché una vera e propria speranza di fronte ad un avvenire economico incerto.

Foto @ vacanzepolonia.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017