Excite

Viaggi in Turchia 2014: i tour per scoprire Istanbul, la Cappadocia e le spiagge

Paese di grande fascino, di bellezze naturali uniche e di memorie storico-archeologiche di grande interesse e bellezze naturali uniche: per chi ama viaggiare, la Turchia è una destinazione che offre possibilità davvero eccezionali. Ecco qualche consiglio su come organizzare una vacanza alla scoperta delle sue bellezze.
    Wikimedia Commons

La costa Egea

Il tour della costa Egea tocca alcune città che fanno letteralmente parte della storia, come Troia - cantata da Omero nell'Iliade - e Pergamo, una delle sette Chiese dell'Apocalisse. La visita comprende anche Sardi, antica capitale della Lidia, resa famosa per le ricchezze del suo re Creso, ed Efeso: imperdibili il Tempio di Adriano, la biblioteca di Celso, il teatro, l'Odeon.

Istanbul e Cappadocia

Basta avere una settimana a disposizione per poter scoprire un angolo della Cappadocia e la splendida Istanbul, con una breve visita di Ankara. Nell'antica Costantinopoli cristiana e ottomana sono imperdibili la Basilica di Santa Sofia, la Moschea di Solimano il Magnifico, il Gran Bazar e la Chiesa di San Salvatore in Chora. Il tour prosegue con due intere giornate in Cappadocia per apprezzare le bellezze naturali e artistiche di questa regione come la valle di Göreme, Ortahisar o Uchisar, una delle città sotterranee, e ovviamente l'immancabile fabbrica artigianale di tappeti.

Crociere in goletta

Chi ha un animo più avventuroso e ama il mare può scoprire le coste della Turchia a bordo di una favolosa barca a vela, la tradizionale goletta, con la possibilità di soggiornare in antiche città e di scoprire piccole calette ed isole.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017