Excite

Viaggi last minute, festeggia San Patrizio a Dublino

Se state cercando idee per viaggi last minute, a marzo potete scegliere Dublino, città ideale dove trascorrere un lungo week end in occasione di San Patrizio che si festeggia ogni anno il 17 marzo. Nel 2011, tra l’altro, la data coincide con i festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia e il periodo è particolarmente indicato per concedersi qualche giorno di vacanza.

Iniziate per prima cosa a cercare voli low cost per Dublino, le compagnie a basso costo Aerlingus e Ryanair vi offriranno diverse possibilità. Tenete presente che questi voli partono da Roma, Milano, Bologna, Pisa e Torino a seconda della compagnia che sceglierete. Subito dopo è necessario prenotare un hotel, un bed and breakfast o un ostello nel centro di Dublino.

E’ possibile trovare anche numerosi pacchetti volo+hotel per Dublino organizzati proprio in occasione dei festeggiamenti di San Patrizio, molto sentiti in tutta l’Irlanda e in particolare nella capitale. Moltissimi gli eventi in programma all'interno del St. Patrick Festival, che quest’anno si svolgerà dal 16 al 20 marzo per le strade di Dublino e nei pub.

Se volete conoscere il programma completo della Festa di San Patrizio potete collegarvi al sito del festival, stpatricksfestival.ie. Alcuni eventi sono a pagamento ma la maggior parte dei concerti di musica irlandese, spettacoli di artisti di strada, fuochi di artificio, ecc. sono gratuiti.

Iniziate subito a cercare su internet proposte per viaggi a Dublino e preparatevi a festeggiare in grande la ricorrenza di San Patrizio! Non dimenticate di portare con voi qualcosa di verde, colore simbolo dell'Irlanda e del San Patrick Day.

Foto © informatique su Ipernity

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017