Excite

Viaggi last minute, una vacanza da non lasciarsi sfuggire

Voglia di partire all'improvviso? Basta prenotare uno dei tanti viaggi last minute che si trovano online. Fino a pochi anni fa, l'idea di vendere una vacanza a pochi giorni dalla partenza era quasi impensabile: ora invece sono centinaia le offerte dei tour operator che non vogliono correre il rischio di un pacchetto turistico invenduto e propongono l'acquisto a prezzi estrememente vantaggiosi. Lo sconto per il turista infatti va dal 10 al 50% rispetto al valore del viaggio, ma il vantaggio sta nel fatto che il pacchetto conserva le stesse caratteristiche del contratto originale (dai servizi offerti dall'hotel agli orari dei voli, dalla tipologia di camera al trattamento di pensione previsto).

Ovviamente la caratteristica fondamentale di chi vuole acquistare un viaggio all'ultimo minuto sta nella flessibilità delle date scelte per partire. I viaggi last minute, infatti, vengono messi in vendita a poco più di 2 settimane dalla data di partenza: una volta decisa la meta, basta fare le valige e prenotare il viaggio con un semplice click.

In rete, sono decine i tour operator specializzati che propongono viaggi last minute per tutte le tasche e tutte le destinazioni. Tui.it è specializzato in mete esotiche, senza trascurare le meraviglie naturali dell'Italia e del Mediterraneo; se invece volete scegliere l'aeroporto di partenza più vicino a voi, basta cliccare sulla sezione last minute del sito Lets e sarà possibili abbinare l'acquisto del biglietto alla prenotazione del soggiorno in albergo. Se invece di un pacchetto organizzato preferite una tradizionale crociera, nei periodi di bassa stagione la Costa e la Msc offrono la possibilità di prenotare una cabina a prezzi stracciati.

 (photo © Mr Viaggi)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017