Excite

Viaggi last second: una vacanza da non lasciarsi sfuggire

Fino a pochi anni fa, l'idea di prenotare una vacanza a pochi giorni della partenza era impensabile: ma ora è possibile grazie ai viaggi last second, offerti da diversi tour operator che in certi casi dimezzano i prezzi delle vacanze pur di non restare con alcuni pacchetti turistici invenduti.

I viaggi last second sono la vacanza ideale per chi non ama programmare molto tempo prima i propri viaggi oppure per chi, per esigenze lavorative, non riesce a progettare le proprie ferie con un preavvisosufficiente: ma se in passato partire all'ultimo minuto era sinonimo di costi elevati e di vacanze all'avventura, adesso i viaggi last second offrono interessanti opportunità a prezzi contenuti e alle stesse condizioni dei pacchetti di lusso. Infatti, l'aspetto più conveniente per l'acquirente è proprio lo sconto tra il 10 e il 50% che viene praticato dai tour operator rispetto al prezzo pieno, anche se il pacchetto presenta le stesse caratteristiche dei un viaggio che da catalogo viene venduto a prezzi più alti (stesso soggiorno, stessi hotel).

La differenza con i viaggi last minute sta nel lasso di tempo che intercorre tra il lancio dell'offerta e la data di partenza: i viaggi last second, infatti, vengono messi in vendita nelle 2 settimane precedenti l'inizio del viaggio. Il requisito indispensabile per gli acquirenti è la flessibilità della data di partenza e la destinazione. Insomma, basta avere la valigia pronta e partire.

Sul web sono molti i tour operator che propongono viaggi last second in tutte le destinazioni nazionali e internazionali, da Tui, specializzato in tour esotici e offerte nei mari del Mediterraneo, a Lets, che sul suo sito permette di selezionare l'aeroporto di partenza e il budget della vacanza.

  • Fonte:
  • Foto © universando.eu

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017