Excite

Le mete di viaggio più richieste nel 2010

Vi piacciono i viaggi e le vacanze e siete curiosi di sapere quali sono state le mete più ambite nel 2010? Skyscanner, sito leader nella ricerca di voli, ha recentemente pubblicato alcuni dati relativi alle preferenze degli italiani nel corso dell'ultimo anno.

In prima posizione troviamo i viaggi a Londra, che spesso vengono effettuati durante un week end passato alla scoperta della capitale britannica, nota non solo per le sue bellezze artistico-architettoniche e i musei ma anche per la sua vita mondana.

A ruota le vacanze più richieste, anche in questo caso prevalentemente della durata di un week end mordi e fuggi, sono quelle che hanno come meta Parigi. Località ideale per un week end romantico e quindi scelta soprattutto da coppie in cerca di intimità. A seguire si sono posizionate Madrid, New York, Barcellona, Amsterdam e Fuerteventura.

Complessivamente la nazione più amata dai turisti italiani è la Spagna. Non c’è da stupirsi dato che qui si trovano tantissime località che fanno gola a turisti di tutte le età: non solo le classiche Madrid e Barcellona ma anche Siviglia e le altre località dell’Andalusia, Valencia, i Paesi Baschi e le isole Baleari, regno del divertimento estivo.

La stessa ricerca è stata condotta anche sui turisti delle altre nazioni europee e degli Stati Uniti. I dati non sono stati molto confortanti per l’Italia. La prima città ad entrare in classifica è Roma con un settimo posto assegnato dai turisti europei che si trasforma in ottavo se si considerano i turisti degli Usa.

Foto © commons.wikimedia.org

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017