Excite

Viaggi per single, le mete preferite

Chi è in cerca di vacanze per single conosce sicuramente Speed Vacanze, un portale specializzato nell’offrire proposte di viaggi per tutte quelle persone che sono a caccia dell’anima gemella o che semplicemente vogliono divertirsi conoscendo nuovi amici.

Da un recente sondaggio promosso da questo sito sono emerse le mete di viaggio più gettonate e amate dai single nel 2010. Il caldo Mar Rosso e le località esotiche sono tra le preferite, in testa troviamo infatti Sharm el Sheik con il 31% delle preferenze.

A seguire, vacanze sempre più amate dai single anche grazie ad alcune proposte esclusive, sono le crociere e subito dopo i viaggi in Kenya, meta scelta dal 19% dei partecipanti al sondaggio. Una destinazione in fiorente crescita grazie ai bellissimi paesaggi naturali di cui dispone e alle nuove possibilità che offre il turismo locale.

In buona posizione anche le vacanze alle Maldive, isole molto amate per via del loro caratteristico mare cristallino e delle spiagge di sabbia bianca, ideali per chi cerca un soggiorno di completo relax senza rinunciare ai comfort e al lusso.

Chi ha avuto a disposizione pochi soldi o poco tempo per concedersi una vacanza ha scelto invece Barcellona, unica città europea a guadagnarsi un posto nella classifica delle mete preferite dai single, amata sia perché facilmente raggiungibile dall’Italia che per l’atmosfera festaiola che la caratterizza. Solo il 6% di single è rimasto in Italia trascorrendo le vacanze al mare in Puglia e Calabria oppure nell’entroterra umbro o toscano.

Foto @ piqs.de

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017