Excite

Viaggi a Lourdes 2011

Lourdes è una città francese situatoa nella regione del Midi-Pirenei, e ha assunto notorietà ormai mondiale in seguito alle apparizioni mariane riferite dalla giovane contadina Bernadette Soubirous.

Oltre al visitatissimo Santuario di Nostra Signora di Lourdes, la cittadina è ricca di monumenti storici come la Basilica dell'Immacolata Concezione o Basilica superiore, grande struttura in tipico stile neo-gotico, o la Basilica del Rosario in stile romano-bizantino.

Da visitare, anche il Museo Grevin, un museo delle cere che dedica ampio spazio alla vita di Bernadette Soubirous e alle apparizioni. Dalla sommità del museo è possibile osservare un meraviglioso panorama della città di Lourdes.

Se si desidera una vista panoramica sulla città e i dintorni si può prendere l'ascensore fino al Château-Fort de Lourdes, forte militare medievale di importanza storica, nel cui interno è ospitato il Museo dei Pirenei con collezioni d'artigianato regionale e costumi. Lourdes è anche un'ottima base per esplorare i Pirenei: è possibile effettuare escursioni tra le vette innevate oltre il confine verso la Spagna o andare a cavallo vicino a Lac de Lourdes, a 3 km a nord-ovest della città.

Lourdes è inoltre la seconda città più importante in Francia nel settore alberghiero, dopo Parigi: sono presenti numerose strutture tra hotel, ostelli e campeggi, per accogliere l'immenso numero di fedeli. Ma che si giunga in città per pellegrinaggio o per turismo è d'obbligo provare la gastronomia locale e i famosi vini rossi. Ovviamente il maggior numero di persone che si reca a Lourdes lo fa per il culto mariano e il servizio locale organizza efficienti strutture e camping soprattutto per l'incontro dei giovani. Questo "villaggio" per i giovani pellegrini è inoltre convenzionato col Ministero della Gioventù e degli Sports.

Per fedeli e non sono possibili prenotazioni per viaggi a Lourdes nel 2011.

Per chi volesse viaggiare in pullman da Milano, si può scegliere il pacchetto da 650 euro per 6 giorni e 5 notti a pensione completa in un albergo a 3 stelle e visite guidate nei luoghi di culto.

I voli più economici ruotano attorno ai 750 ? con alloggio compreso, per 6 giorni, come nell'HOTEL ST-ETIENNE a due stelle, vicinissimo ai principali luoghi d'interesse.

Per lo stesso prezzo è possibile soggiornare all'hotel Saint Sauveur, il più celebre degli alberghi a 3 stelle di Lourdes, da scegliere anche per l'ottima cucina.

  • Fonte:
  • hotels-lourdes-reservation.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017