Excite

Viaggi low cost per Barcellona

Barcellona è sicuramente una delle mete più ambite da milioni di turisti, che ogni anno vi giungono, attratti dalle ricchezze artistiche, dalle spiagge o dallo shopping. Sicuramente l'esatate è la stagione migliore per godere di tutte le attrattive della splendida città della Catalogna. A Barcellona c'è tutto, dall'arte romana e medievale, al modernismo catalano come gli edifici del Quadrat d'Or nel quartiere dell'Eixample e le celebri opere di Antoni Gaudí.

Tra Plaça Catalunya, centro della città moderna, ed il Porto Antico non si può non visitare La Rambla, sia di giorno che di notte, colma di gente che èasseggia tra giornalai, fiorai, artisti di strada, caffetterie, ristoranti e negozi, ma anche edifici di grande interesse come il Palazzo della Virreina, il caratteristico Mercato della Boqueria e il noto Teatro del Liceu, in cui si mettono in scena opere e balletti.

Anche le strade laterali sono particolari; una di queste conduce alla Plaça Reial, una piazza con numerose palme, birrerie, ristoranti. D'obbligo anche la gita al Porto antico con il suo Acquario, il Museo marittimo e il grande centro commerciale.

Se si vuole godere della bellissima vista panoramica della città e del mare, si deve assolutamente prendere la funicolare e raggiungere le vette del Montjuïc e del Tibidabo, e magari riposarsi dopo in uno degli splendidi parchi di Barcellona come Parc Güell, opera di Antoni Gaudí.

D'estate si può prendere il sole nelle centrali e attrezzatissime spiagge della città, collegate con il centro storico.

Sin da ora è possibile prenotare convenienti viaggi low cost per Barcellona:

Un pacchetto volo diretto con compagnia low cost, più hotel Tryp Apolo 4 stelle, nel cuore della città, vicino al centro storico e alla Rambla, viene 343.45 ? a persona per 7 giorni e 6 notti.

Sui 400 ? un altro conveniente pacchetto con volo diretto e alloggio all'Hotel Melia elegante e lussuoso, dotato di ogni comfort e vicino al Paseo de Gracia; sempre per 7 giorni.

Poco più caro (600 ?) il pacchetto per l'hotel Ciutat de Barcelona, a solo 100 metri dal Museo Picasso. Offre una piscina esterna sul tetto e camere insonorizzate e climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita e TV a schermo piatto.

 

  • Fonte:
  • spanishcoursesbarcelona.org

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017