Excite

Viaggi Mar Rosso: Marsa Alam

Marsa Alam è tra le destinazioni più richieste per i viaggi sul Mar Rosso, una zona dove la pioggia è praticamente assente, piove poche volte l’anno, ed il clima è secco e caldo, tanto che durante le stagioni estive si raggiungono e si superano facilmente di 35-40 gradi. Come accade in moltissime zone desertiche, la sera, invece, l’ escursione termica è molto forte, tanto da far cambiare rapidamente e notevolmente le temperature.

Marsa Alam è collocata al confine con il Sudan ed è tra le aree ancora in part incontaminate della costa egiziana del Mar Rosso, ideale per viaggi rilassanti e all’ insegna del comfort, spiagge e natura selvaggia sono la cornice perfetta per una vacanza lontani dalla città e dai ritmi frenetici che il lavoro e la vita di tutti i giorni impongono.

Se state programmando una vacanza sul Mar Rosso o un viaggio con gli amici, Marsa Alam è una meta perfetta, tra aree desertiche, rocce e splendide acque cristalline, lungo la strada che proviene da Edfu sul Nilo e che incrocia la via che corre lungo il Mar Rosso. Il nome di questa città significa baia delle bandiere, e proviene da un’antica usanza degli abitanti che per agevolare il rientro dei pescatori alzavano grandi bandiere per segnalare la posizione della terraferma.
I viaggi sul Mar Rosso e le vacanze a Marsa Alam, inoltre, rappresentano una meta imperdbile per gli amanti delle escursioni marine, grazie a fondali incantevoli ed una visibilità che arriva fino a 50 metri, fauna e flora marina unica.

(foto © Bakar_88, flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020