Excite

Viaggi Miami: scopri la chilometrica spiaggia di South Beach

Miami, grazie alla sua posizione geografica nell’estremo sud degli Stati Uniti, gode di un clima particolarmente favorevole soprattutto nella stagione invernale quando molte città del nord si trovano letteralmente in una stretta di gelo. Se volete organizzare un viaggio in America nella stagione invernale la meta ideale è sicuramente Miami.

A Miami potrete ammirare South Beach, famosa per la sua chilometrica spiaggia, per lo shopping e per il divertimento sfrenato; potrete poi fare un giro nell’area di Greater Miami, un vero e proprio crogiolo di razze: metà della popolazione è ispanica e questo conferisce alla città un'atmosfera cosmopolita, che offre al visitatore una città impregnata di sapori latino-americani, dalla lingua alla musica, dalla politica al modo di vivere.

Il quartiere Downtown invece rappresenta il cuore della Miami moderna e si sviluppa attorno a Flager Street, la principale via commerciale della città. La caratteristica principale della strada è il Metromover, una metropolitana sopraelevata che scorre sopra la zona centrale di Miami e dalla quale si può godere della vista su tutta la zona sottostante.

Nel vostro viaggio a Miami non può mancare una visita alla zona del porto, sempre vivace ed animata, e che ha come principale riferimento il Biscayne Boulevard, lungo il quale si trovano interessanti parchi come il Bicentennial Park, in cui si trova il memoriale a JFK, o il Bayfront Park, nel quale si trova, per la gioia di tutti gi amanti dello shopping, il grande centro commerciale di Bayside Market Place.

 (foto © www.aniahomes.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018