Excite

Viaggi Natale, a Rio è sempre estate

Il Natale si avvicina e già si comincia a pensare alle vacanze. Una delle mete più agognate è Rio De Janeiro, in Brasile.

A Rio, infatti, il clima a dicembre è molto favorevole: la temperatura a Dicembre arriva a toccare i 30 gradi ed è proprio un piacere ritrovare un po’ di estate quando qui da noi è il periodo più freddo dell’anno.

La città è famosa per le sue spiagge turistiche. Tra le più note ci sono Copacabana e Ipanema su cui si affacciano alberghi e locali di tutti i tipi e che sono sovrastate dalla famosa statua del Cristo Redentore collocata sul monte Corcovado.

La città di Rio è costituita da quartieri storici che danno nome alle celebri squadre di calcio della città (ce ne sono centinaia) come Flamengo, Botafogo, Maracanã (dove si trova uno degli stadi più grandi del mondo).

Le sue spiagge sono sinonimo di divertimento, sole, calcio e beach volley, ma questi lidi sono famosi anche perché si dice che ci siano le ragazze più belle al mondo.

Dato che proprio girato l'angolo si possono trovare montagne, spiagge e foreste, non c'è da meravigliarsi del fatto che a Rio si praticano molti sport. La costa offre una vasta gamma di scelta: jogging, passeggiate, escursioni, gite in bici e surf. Le montagne offrono due attrattive: voli in deltaplano o arrampicata.

Ma Rio De Janeiro è famosa in tutto il mondo soprattutto per il samba, il mare, le belle donne e per il Carnevale. Anche se a Natale non troverete la festa più folle che ci sia, sicuramente sarà difficile tornare in Italia dopo aver trascorso un periodo di tempo in questo paradiso nell’America Latina.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020