Excite

Viaggi Natale, prenotate adesso in montagna o in crociera

I giorni che sono prossimi alle festività natalizie sono tra i più belli di tutto l’anno. È un modo per ritrovarsi con la famiglia e per staccare dal lavoro.

C’è chi ne approfitta per dedicarsi a qualche sport invernale, primo tra tutti lo sci. Per organizzare al meglio un Natale sulla neve in una località di montagna, sia con amici e sia in famiglia, è bene però prenotare con largo anticipo perché essendo mete molto ambite potreste trovare la sgradita sorpresa di non riuscire a trovare posto o di accontentarvi di ciò che è rimasto libero.

Per sciare in tranquillità sulle più belle piste da sci, quindi, iniziate a farvi i giri dei siti che propongono pacchetti vacanza sulla neve e o recatevi in qualche agenzia di viaggio. Se poi volete dedicarvi al fai-da-te, occorre armarsi di pazienza e iniziare a cercare voli, alloggi, impianti sciistici, mezzi di trasporto. Ci vorrà più tempo, ma probabilmente risparmierete e avrete la soddisfazione di aver trascorso un bellissimo Natale grazie alle vostre capacità organizzative.

Ma le vacanze di Natale possono rappresentare anche l’occasione per fare una bella crociera optando per il mare anziché per la montagna. Un’ottima soluzione sarebbe quella di festeggiare il Natale e il Capodanno su una bella nave in giro per il Mediterraneo. Partite da Genova, Napoli, Bari, Civitavecchia, Palermo per visitare le località costiere italiane e dei Paesi che si affacciano sul nostro bel mare, come ad esempio Marsiglia, Barcellona, Tunisi, La Valletta, le isole greche, ...

Anche in questo caso vi conviene prenotare con largo anticipo, sia per trovare posto e sia per approfittare di offerte e prezzi scontati.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017