Excite

Viaggi nella natura con il WWF

Con queste belle giornate di sole e con l’aria che diventa sempre più mite, tornano gli appuntamenti WWF: vacanze ecologiche e viaggi nella natura per scoprire luoghi incontaminati e assaporare i prodotti tipici locali. Tra ostelli, agriturismi ed escursioni il WWF vi propone per febbraio e marzo tre appuntamenti a cui non si può rinunciare.

La prima vacanza natura si svolgerà da giovedì 10 febbraio a domenica 13. Guide esperte di ambiente e di ecologia vi condurranno a spasso nella natura in una camminata dal grande fascino che parte da Lucca e arriva a Pisa. Il sentiero si snoda lungo l’acquedotto del Nottolini e il Monte Serra, ha come tappe la Certosa di Calci e la torre pendente.

La seconda vacanza alla scoperta di paesaggi naturali e di prodotti tipici dei luoghi visitati è in programma dal 16 al 20 marzo. La vacanza in mezzo alla natura vi condurrà alla scoperta dei luoghi di San Francesco, eremi e boschi in cui il santo di Assisi si recava a pregare lontano da tutto e da tutti. Si attraversa la Val Tiberina e si visitano i luoghi sacri del Casentino, per unire l’amore per la natura alla sacra religione.

Il terzo appuntamento con le vacanze WWF è per il 26 marzo, quando avrà luogo la camminata attraverso l’antica Via Franchigena, da Fidenza a Sarzana. In questo viaggio si visiteranno castelli e pievi nel bosco. Prenota la tua vacanza natura, con i tuoi bambini e anche con gli amici a quattro zampe.

(Foto © wwf)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017