Excite

Viaggi nello spazio al summit di Sofia

I viaggi nello spazio sono sempre più una realtà vicina e concreta. Si parlerà delle vacanze nello spazio e del turismo spaziale nel summit internazionale che si terrà dal 15 al 17 marzo 2011 allo Sheraton Hotel di Sofia. Nei congressi del Trends Innovation Travel Distribution & Investment Summit interverrà anche Story Musgrave, l’astronauta americano che ha compiuto il maggior numero di missioni nello spazio.

L’astronauta parlerà nel convegno in programma il 17 marzo de Il Futuro dei Viaggi nello spazio. L’eroe americano racconterà le esperienze vissute in prima persona nello spazio e spiegherà cosa vedrà dall’astronave e quali saranno le sensazioni che proverà il turista spaziale. Musgrave darà anche consigli per l’allenamento e la formazione fisica che si dovranno seguire prima e dopo il viaggio nello spazio.

I viaggi nello spazio avranno difatti una preparazione atletica specifica per allenare il corpo all’assenza di gravità e alla mancanza di attività fisica durante il viaggio. Finora i viaggi nello spazio sono gestiti da Virgin Galactic e si svolgono a bordo dello SpaceShipTwo, un aereo spaziale di ultima generazione realizzato in carbonio, molto leggero ma resistentissimo. L’astronave può accogliere solo 2 passeggeri: il pilota e il turista spaziale.

I voli partono dalla Spaceport America che si trova nello stato del New Messico. Il costo è di circa 126.000 euro, ma nel summit di Sofia si parlerà anche di questo: abbassare il prezzo del viaggio nello spazio darà a più appassionati la possibilità di ammirare la Terra e i pianeti dall’alto.

(Foto © lussuosissimo)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017