Excite

Parigi: si progetta un villaggio della natura

Si arricchirà nei prossimi anni l’offerta del Disneyland Paris. E’ infatti in fase progettuale la realizzazione del Villaggio natura, distaccato dal resort Disney, un nuovo parco tematico dedicato a grandi e piccini.

La strategia di marketing è quella di prolungare le visite turistiche a Parigi. Una delle tappe fisse di chi si reca nella capitale francese è proprio il parco Disney e l’avere nelle vicinanze un nuovo spazio a disposizione permetterebbe di integrare la visita al parco giochi con quella al parco natura.

Il Disneyland Village Nature sarà un luogo molto rilassante in cui godersi a pieno il contatto con la natura ma avendo sempre a portata di mano il divertimento assicurato dal parco giochi. Tra le cose da realizzare ci sono un centro acquatico che si candida a diventare il più grande d’Europa, alcune aree per attività ricreative, una fattoria con animali, una grande piscina all’aperto e naturalmente una serie di aree residenziali dove gli ospiti potranno soggiornare.

I villaggi natura Disney avranno anche un occhio di riguardo verso lo sviluppo sostenibile. E’ prevista infatti la sensibilizzazione dei visitatori sulle tematiche legate all’ambiente: risparmio energetico, fonti rinnovabili, ecc.

I lavori di realizzazione del nuovo parco naturale di Parigi inizieranno probabilmente nell’estate del 2013 e una prima apertura del Disneyland Village Natura è prevista nel 2015. Un motivo in più per progettare nei prossimi anni un viaggio a Parigi.

Foto © lorca56 su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017