Excite

Viaggi per single, le precauzioni per le donne sole

Possono le donne single viaggiare da sole? E non è pericoloso farlo? Chissà quante volte, donne single, avrete sentito questa tiritera che vi ha scoraggiate e vi ha portato a restare a casa regalandovi un triste viaggio per single senza speranza.

Lasciate però da parte i pregiudizi e, organizzandovi al meglio, cercate di evitare pericoli di qualsiasi tipo organizzando un viaggio per single e per sole donne in cui il divertimento, il relax e la scoperta la facciano da padroni.

La prima cosa da sapere se siete donne, single e viaggiate da sole è di fare in modo che la vostra famiglia sappia sempre dove siete e con chi siete: soprattutto se siete all'estero, fornite una copia del vostro itinerario ai vostri cari così da essere sempre rintracciabili e allo stesso modo fate in modo di essere reperibili o di farvi sentire quando e se modificate l'itinerario stabilito.

Scegliete inoltre mete sicure o presumibilmente tali senza andarvi a cacciare in brutte situazioni in quei Paesi nei quali la presenza femminile è mal tollerata e, se volete visitare Paesi a rischio, fatelo solo con tour operator specializzati e con gruppi organizzati.

Evitate di frequentare luoghi isolati di sera e scegliete strutture alberghiere in grado di garantire sicurezza e privacy così da scoraggiare ogni possibile aggressore; allo stesso modo, evitate di vestirvi in maniera eccessivamente provocante visto che non conoscete usi e costumi dei luoghi che state visitando e fate attenzione alle persone di cui vi circondate.

E' buona norma, infine, portare sempre con sè un cellulare funzionante e avere a disposizione il numero di telefono delle forze dell'ordine locali così da poter chiamare soccorso in caso di problemi.

(foto ©Explorergirls)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019