Excite

Viaggi per single, vacanze al caldo e mete esotiche per l'Epifania 2013

  • Wikimedia Commons

Addio freddo, a gennaio i single "migrano" verso le mete esotiche. Lo rivela un sondaggio condotto tra i clienti di Speed Vacanze, il tour operator leader del settore delle vacanze per single, secondo cui gli spiriti liberi trascorreranno gli ultimi giorni di festa prima di ritornare al lavoro al caldo, tra sole, mare e avventura. C’è chi parte per settimane e chi si accontenta di pochi giorni, ma tutte le scelte hanno un unico comun denominatore: scappare dalle temperature gelide del Bel Paese e godersi il caldo.

Guarda le immagini di Zanzibar

“Capodanno con i tuoi, la Befana con chi vuoi”: dopo aver trascorso il Capodanno in Italia - complice l'impennata dei prezzi in occasione dell'ultimo dell'anno - i single hanno deciso di regalarsi qualche giorno di vacanza in occasione dell'Epifania, riporre nell’armadio gli ingombranti cappotti per rispolverare il costume. «I single hanno una maggiore capacità di spesa e non rinunciano ad un break dall’inverno. Gennaio è uno dei mesi migliori per apprezzare al meglio le mete esotiche», ha spiegato Giuseppe Gambardella, fondatore dell’azienda.

La prima posizione nelle preferenze dei single è occupata dal Kenya, preferito dal 31% e meta ideale per chi vuole rilassarsi al caldo e fare nuove conoscenze. Il mese di gennaio è proprio uno dei periodi ideali per apprezzare la costa di Malindi, caratterizzata da sabbia candida ed incontaminata, bagnata dalle calde acque dell’Oceano Indiano. Le temperature, che si aggirano intorno ai 25-30 gradi, permettono di prendere una tintarella naturale da sfoggiare orgogliosamente al ritorno. Molto apprezzata anche Zanzibar, preferita dal 28% degli intervistati che sperano di avvistare tartarughe giganti e coloratissime stelle marine. Un ultimo 19% fugge in Thailandia, nella dinamica Bangkok o nel paradiso incontaminato di Phi Phi Island. L’intramontabile Sharm el Sheikh infine strappa un 11%, con il 7% che spetta alle Maldive e il restante 4% a Cuba.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018