Excite

Roma, in mostra i colori del mondo

Tutti gli amanti dell’arte sanno che Roma è una delle città più ricche di mostre permanenti ed esposizioni temporanee d’Italia. Si possono visitare collezioni di arte antica e moderna ma anche mostre fotografiche ed installazioni contemporanee.

Se avete in programma un viaggio a Roma o abitate nella Capitale, non lasciatevi scappare la nuova mostra fotografica di National Geographic Italia visitabile al palazzo delle Esposizioni dal 12 febbraio all’1 maggio 2011 ad ingresso gratuito.

I Colori del mondo, questo il titolo, racconta attraverso fotografie di grandi maestri alcuni scorci di vita sulla terra prendendo come spunto proprio le tante sfumature dei colori che compongono le meraviglie del nostro pianeta.

La mostra è a cura di Guglielmo Pepe e gli scatti in esposizione sono stati realizzati da grandi fotografi di National Geographic. Il percorso espositivo segue quattro canali simboleggiati da altrettanti colori: Rosso, Verde, Bianco e Azzurro. Il Rosso è il colore della terra che simboleggia la passione e il cuore e dunque tutte le donne, gli uomini e i bambini. Il verde è naturalmente il colore della natura, il bianco simbolo di purezza e l’azzurro il colore dell’acqua, del mare e di tutte le specie che lo popolano.

Se in primavera avete in programma una vacanza a Roma non dimenticate quindi di visitare la mostra National Geographic tenendo conto dei seguenti orari di apertura: domenica, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 20 e venerdì e sabato dalle 10 alle 22.30.

Foto © commons.wikimedia.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017