Excite

Itinerari viaggi nel trentino: alcuni suggerimenti

E' noto che il Trentino rappresenta la meta italiana più indicata per trascorrere un gradevole soggiorno ai laghi o in montagna in qualsiasi periodo dell'anno. Vale veramente la pena organizzare dei viaggi nel territorio trentino non soltanto per godere delle bellezze della natura ma anche per conoscere e apprezzare il suo grande patrimonio artistico.

Il fascino delle Dolomiti e l'incanto delle valli

I viaggi organizzati nel Trentino sono sempre garanzia di svago e relax. Un interessante itinerario di viaggio può iniziare da Trento, città capoluogo della regione, continuare attraverso la Valsugana fino a raggiungere il comune di Predazzo. Una visita alla città di Trento rende immediata la sensazione di trovarsi in un ambiente tipicamente alpino. Molte le testimonianze di un passato indimenticabile, ricordiamo il Castello del Buonconsiglio, oggi Museo storico e Museo d'arte, il Duomo con il suo glorioso campanile risalente al '500, il Museo Diocesano Tridentino che conserva preziosi e dipinti antichi di valore inestimabile. Il viaggio si arricchisce di emozioni attraverso escursioni in Valsugana, le bellezze naturali delle Dolomiti e il fascino dei laghi di Levico e Caldonazzo. Arrivati a Predazzo, si ammirano le Pale di San Martino e si può raggiungere la stazione sciistica di San Martino di Castrozza.

Un altro viaggio entusiasmante può essere la scoperta delle Dolomiti del Brenta, attraverso la splendida visione del lago di Molveno e la visita di località e piccoli comuni degni di essere notati. Un'attenzione particolare non solo a Molveno ma anche a Madonna di Campiglio e Pinzolo e ai loro impianti di risalita. La Val di Non è degnamente rappresentata dalla cittadina di Cles, ricca di reperti archeologici risalenti addirittura al periodo neolitico. Panorami splendidi e difficili da dimenticare circondano questi paesi che da sempre richiamano i turisti amanti della montagna e della tranquillità che essa infonde.

Itinerari enogastronomici del Trentino

Non mancano interessanti itinerari viaggi nel Trentino dedicati all'enogastronomia: piatti genuini realizzati con prodotti semplici che mantengono viva la tradizione culinaria del territorio e assaggi di prodotti tipici Doc come i formaggi e lo speck. Vanto del Trentino è la grande produzione di vini realizzati con vitigni autoctoni come il Nosiola e la Schiava.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020