Excite

Vacanze 2011, l'estate è in Puglia

.Non solo Salento. Se la penisola talentino è a buon ragione vista come la chiave del successo che negli ultimi anni la Puglia sta riscuotendo in termini turistici, vivendo una fase di vero e proprio boom ogni estate, è anche vero che le bellezze, artistiche e naturalistiche di questa regione non sono tutte da ricercare nelle province di Lecce e Brindisi ma sono egualmente apprezzabili in centro più o meno conosciuti delle province di Bari, Taranto e Foggia.

Scorrendo in un viaggio ideale la Puglia da nord a Sud, non possiamo non apprezzare la bellezza, unica nel suo genere, di luoghi come Peschici e Vieste, nonché le vicine foreste della zona montuosa garganica.

Luoghi conosciuti che si affiancano a meno conosciuti, come Giovinazzo e San Pietro in Bevagna, rispettivamente in provincia di Bari e Taranto; Giovinazzo è la tipica cittadina pugliese con affaccio sull’Adriatico, con un fantastico centro storico in pietra bianca che si affaccia su un mare pulito e dai colori pastello. Gli stessi colori che troviamo nel mare di San Pietro in Bevagna, dove però oltre al mare, troviamo un caratteristico fiume che alla foce genera fanghi salutari per la nostra pelle, da spalmarsi (gratuitamente) prima di un refrigerante bagno in acqua.

Luoghi meno conosciuti, perfetti per un viaggio o una vacanza estiva in Puglia; una regione da scoprire e da gustare, vista l’ottima cucina che non è fatta solo di orecchiette, ma anche di frutti della collina e del mare.

Foto @ bachecaannunci.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017