Excite

Viaggiare con Google Earth

Viaggiare con Google Earth: sogno o realtà? Sono sempre più numerosi gli internauti che decidono di vedere in anteprima i luoghi che in futuro visiteranno con i propri amici o il partner.
Fino ad oggi sembrava pura utopia avere con un semplice click tutte le informazioni visive di una città stando semplicemente a casa. Scopriamo come intraprendere il viaggio virtuale.

Da Roma a New York in pochi secondi.

Viaggiare con Google Earth è il metodo più rapido con il quale riuscire a visitare i luoghi più attraenti della Terra, compresi anche quelli più misteriosi ed esotici.

Per prima cosa occorre scaricare l'applicazione Google Earth e attendere la procedura automatica di installazione. Una volta completata apparirà nel desktop il simbolo del globo terrestre, che rappresenta il punto di accesso per entrare in Google Earth.

Dopo pochi secondi dal caricamento si è proiettati di fronte all'immagine della Terra immersa nell'universo, con la possibilità di digitare la destinazione che si desidera nel menu in alto a sinistra ("in volo"). L'applicazione offre l'opportunità di eseguire un volo manuale con il semplice click del tasto sinistro del mouse.
A ogni suo tocco l'utente si avvicinerà nella parte del mondo scelta e man mano vedrà gli Stati, le regioni, le città, fino alle singole vie. Ogni Paese è contraddistinto da numerose foto che lo "raccontano".

Il viaggio virtuale diventa ancora più realistico una volta che si atterra al suolo. Ifatti, Google Earth offre la modalità "Street View", utilizzabile attraverso l'omino giallo presente sul lato destro, grazie alla quale l'internauta riesce a vedere con i propri occhiogni cm dell'asfalto, che deve percorrere per arrivare a destinazione, mentre ammira le bellezze del luogo.

I dettagli con Google Earth

Viaggiare con Google Earth è un'esperienza realistica che include importanti dettagli. Oltre ai monumenti e le vie della città, l'applicazione mette a disposizione anche qualsiasi attività commerciali e gli itinerari del paese selezionato.
Sarà quindi un gioco da ragazzi raggiungere l'albergo o hotel scelto per la vacanza, e controllare il numero dei centri commerciali presenti in zona.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018