Excite

'Viaggiare in Europa', il sito raccomandato dalla Commissione europea

Le tante desiderate vacanze si avvicinano e per tutti coloro che hanno bisogno di ricevere qualche consiglio o di avere qualche informazione pratica ora è possibile affidarsi a un sito web segnalato dalla Commissione europea. Si tratta di 'Viaggiare in Europa' ed è il portale ufficiale per chi viaggia nei 27 Paesi dell'Unione.

Chi è meno pratico di Internet può trovare la versione cartacea presso gli uffici italiani della Commissione, a Roma e Milano; chi invece desidera portare con sé le informazioni contenute nel sito può farlo scaricando la versione pdf dell'opuscolo 'Viaggiare in Europa 2010'.

Tanti i temi affrontati. Chiunque si appresti a compiere un viaggio, sia esso di piacere o d'affari, può ottenere, ad esempio, informazioni sui documenti necessari, sull'assistenza sanitaria, sull'utilizzo del telefono cellulare. O ancora può ottenere informazioni utili su come fare gli acquisti, o su come comportari in situazioni di emergenza, o su quello che è necessario fare per poter portare con sé il proprio animale domestico. Grazie alle informazioni contenute nel portale andare alla scoperta dell'Europa sarà ora ancora più facile.

Foto: europa.eu

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019