Excite

5 oggetti indispensabili per viaggiare durante la pandemia

  • Shutterstock

Anche se le autorità sanitarie raccomandano ancora di restare quanto più possibile a casa, è consigliabile sapere quali oggetti si dovrebbero sempre portare con sé durante un eventuale viaggio.

1. Mascherine

Indossare una mascherina aiuta a compensare la mancanza di distanza che inevitabilmente viene a mancare stando in coda o incrociando qualcuno nel bagno dell'aeroporto.

Il COVID-19 si trasmette principalmente attraverso goccioline e particelle microscopiche (aerosol) che escono dal nostro naso e dalla bocca quando tossiamo, starnutiamo, ridiamo, parliamo e respiriamo.

Indossare la mascherina giusta nel modo giusto aiuta a proteggere non solo chi ti circonda, ma anche te stesso.

2. Sapone per le mani

Le mani pulite sono importanti non solo prima e dopo aver mangiato, ma ogni volta che si tocca il viso o la mascherina. Lavarsi le mani con acqua e sapone e asciugarle con un asciugamano pulito è il modo migliore per tenerle pulite.

Non è necessario usare sapone antibatterico. I prodotti antibatterici non hanno alcun effetto aggiuntivo sui virus e spesso contengono sostanze chimiche dannose.

3. Gel idroalcolico

Il lavaggio delle mani è il modo più efficace per mantenerle pulite, ma il disinfettante per le mani rappresenta un'ottima alternatica. Assicurati che il tuo disinfettante per le mani sia a base di alcol.

4. Buste per raccogliere i rifiuti

Per rendere il viaggio il più facile possibile, è importante portare con sé il disinfettante e altri elementi essenziali e tenerli organizzati. Idealmente, il tuo bagaglio a mano dovrebbe avere diverse tasche in modo da poter tenere cose come cibo e maschere extra separate da oggetti potenzialmente contaminati.

È bene tenere a portata di mano alcuni piccoli sacchetti di plastica per conservare in modo sicuro salviette usate, fazzoletti, maschere usa e getta e altri oggetti sporchi finché non si trova un cestino.

5. Termometro

Nel caso in cui non ci si senta bene o la propria destinazione richieda ai visitatori di monitorare i sintomi per le 2 settimane precedenti, potrebbe essere necessario portare con sé un termometro digitale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021