5 oggetti indispensabili per viaggiare durante la pandemia

- Shutterstock
Anche se le autorità sanitarie raccomandano ancora di restare quanto più possibile a casa, è consigliabile sapere quali oggetti si dovrebbero sempre portare con sé durante un eventuale viaggio.
1. Mascherine
Indossare una mascherina aiuta a compensare la mancanza di distanza che inevitabilmente viene a mancare stando in coda o incrociando qualcuno nel bagno dell'aeroporto.
Il COVID-19 si trasmette principalmente attraverso goccioline e particelle microscopiche (aerosol) che escono dal nostro naso e dalla bocca quando tossiamo, starnutiamo, ridiamo, parliamo e respiriamo.
Indossare la mascherina giusta nel modo giusto aiuta a proteggere non solo chi ti circonda, ma anche te stesso.
2. Sapone per le mani
Le mani pulite sono importanti non solo prima e dopo aver mangiato, ma ogni volta che si tocca il viso o la mascherina. Lavarsi le mani con acqua e sapone e asciugarle con un asciugamano pulito è il modo migliore per tenerle pulite.
Non è necessario usare sapone antibatterico. I prodotti antibatterici non hanno alcun effetto aggiuntivo sui virus e spesso contengono sostanze chimiche dannose.
3. Gel idroalcolico
Il lavaggio delle mani è il modo più efficace per mantenerle pulite, ma il disinfettante per le mani rappresenta un'ottima alternatica. Assicurati che il tuo disinfettante per le mani sia a base di alcol.
4. Buste per raccogliere i rifiuti
Per rendere il viaggio il più facile possibile, è importante portare con sé il disinfettante e altri elementi essenziali e tenerli organizzati. Idealmente, il tuo bagaglio a mano dovrebbe avere diverse tasche in modo da poter tenere cose come cibo e maschere extra separate da oggetti potenzialmente contaminati.
È bene tenere a portata di mano alcuni piccoli sacchetti di plastica per conservare in modo sicuro salviette usate, fazzoletti, maschere usa e getta e altri oggetti sporchi finché non si trova un cestino.
5. Termometro
Nel caso in cui non ci si senta bene o la propria destinazione richieda ai visitatori di monitorare i sintomi per le 2 settimane precedenti, potrebbe essere necessario portare con sé un termometro digitale.