Excite

Viaggiare per il mondo con 7 euro al giorno

  • Facebook

Viaggiare in giro per il mondo spendendo una cifra irrisoria? Un vero e proprio sogno irrealizzabile per molti, ma non per chi ha osato abbandonare tutto e lanciarsi all’avventura intorno al globo a bordo di un pulmino attrezzato ad hoc.

Giro del mondo low cost, con 3.500 euro si viaggia in quattro continenti

Questa è la storia di due giovani blogger polacchi Karol Lewandowski e Aleksandra Slusarczyk, entrambi di 27 anni, che hanno deciso di lanciarsi all’avventura attorno ai 5 continenti sperimentando l’esperienza di viaggio più incredibile della loro vita.

Sono infatti 7 anni che Charlie e Alex (per gli amici) hanno intrapreso questo viaggio attorno al mondo a bordo di un pulmino trasformato in camper e fino ad ora hanno visitato ben 50 Paesi del Mondo percorrendo l’ammontare di circa 150.000 chilometri, in un percorso denso di avventure, amicizie e posti incantevoli che hanno immortalato e pubblicato sul loro blog “By Bus around the world” e su i social network.

Il bello è che i due sono riusciti ad ammortizzare le spese per l’alloggio e per il cibo, dormendo e cucinando all’interno del graziosissimo mezzo di trasporto, che è diventato la loro casa, con una spesa media giornaliera di circa 7 euro al giorno.

(Guarda il video dei viaggi di Charlie e Alex in giro per il mondo sul pulmino)

Una cifra abbordabile per tutti se si pensa che l’opinione comune è quella che per girare il mondo sia necessario detenere una bella cifra di denaro. Ingredienti del successo spirito di adattamento e tanta voglia di godere dell'avventura per un viaggio on the road alla scoperta dei luoghi più straordinari del Pianeta.

Il loro blog tra l’altro è stato premiato al “Best Travel Blog of the Year award” proprio per i loro racconti di viaggio vissuti da protagonisti e i loro consigli su come girare il mondo abbattendo i costi il più possibile.

Davvero un’impresa eccezionale quella dei due giovani polacchi, che nelle foto attorno al mondo sono spesso ritratti insieme al loro terzo e insostituibile compagno di avventure, il loro pulmino variopinto grazie a cui hanno la possibilità di avere tutto l’occorrente a portata di mano, un tetto sulla testa e delle ruote sempre pronte a partire.

.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017