Excite

Portorico, tra natura e storia

San Juan, la capitale del Portorico è una vivace metropoli circondata da meravigliose spiagge. Parte del centro storico della città è completamente in stile coloniale ed è tra le città più antiche del Sudamerica. Qui storia e natura si sposano perfettamente e passare dalle bianche spiagge caraibiche ai comfort della città in pochi minuti è un vantaggio che rende una vacanza in Portorico un’esperienza rilassante.

La capitale si rivela essere anche un buon punto di partenza per visitare i luoghi più remoti del Paese. Prima però è consigliabile spendere qualche giorno per visitare luoghi come la fortezza El Morro, la Casa Blanca e la Fortaleza.

Qui ci sono diversi musei degli di nota. Il Museo di Arte e Storia, il Museo Pablo Casals e il Museo del Mare ospitano interessanti collezioni artistiche e storiche per conoscere meglio la lunga storia di questi luoghi. A San Juan sorgono anche i complessi alberghieri più importanti. Lunghe catene di hotel accompagnano infatti il lungo mare decretando la capitale come fulcro della movida e come cuore commerciale dell’intera zona.

A nord-est del Portorico scorre il fiume sotterraneo Camuy . Qui è d’obbligo organizzare un’escursione per poter visitare le oltre 200 grotte, alcune delle quali di dimensioni enormi. Qui è anche possibile prendere un piccolo treno che conduce alla Cueva Clara dove poter ammirare alcune stalattiti in un contesto che ha dell’incredibile. Un’altra escursione imperdibile è quella a El Yunque, una montagna immersa nella foresta tropicale con una vasta quantità di piante autoctone di grandi dimensioni e molte orchidee. Non distante da El Yunque si trova la famosa spiaggia di Luquillo beach dove l'acqua è bassa e piatta e la lunga distesa di sabbia la rendono un posto ideale per apprezzare il mare del Portorico.

foto © rico bulaclac paruparu su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017