Excite

Prenotare un viaggio in aliscafo da Pozzallo a Malta

Se l'oretta di volo, o poco più, che ci vuole per raggiungere Malta da Roma, Milano e altre città italiane – soprattutto d'estate – non vi aggrada, c'è la possibilità di raggiungere l'arcipelago mediterraneo, contraddistinto da un'atmosfera unica e da un mare splendido, via nave.

Sono diverse le compagnie che effettuano i collegamenti tra Malta e diversi porti italiani: Reggio Calabria, Catania, Siracusa, Licata e Pozzallo, con ferry (trasporto auto), aliscafi o catamarani.

Il costo medio di una corsa da Catania a Valletta (e ritorno) è di 93 euro, di 62 euro sola andata. L'auto al seguiro costa circa 169 euro, la moto 91 e la bicicletta 18. Il viaggio dura circa tre ore in aliscafo da Catania a Valletta; due ore circa da Licata; un'ora e mezzo da Siracusa o da Pozzallo.

Non solo traghetti, per il viaggio con aliscafo da Pozzallo a Malta: sono catamarani veloci che però effettuano il servizio solo d'estate e impiegano tempi minori.

Una delle compagnie di navigazione più gettonate è la Virtu Ferries, che è, come dire, specializzata su due sole tratte: Catania-Malta e Pozzallo-Malta. Per andare da Pozzallo all'isola maltese, senza auto al seguito, vi ci vorranno circa 135 euro a persona in alta stagione. Sei gli aliscafi a disposizione della compagnia, la Jean De La Vallette arriva a 39 nodi in crociera, oltre 70 chilometri orari mentre la San Farngisk va ancora più forte, raggiungendo i 40-45 nodi, oltre 80 all'ora.

Se invece partita da porti più distanti, non vi rimane che affidarvi ai traghetti della Grimaldi da Salerno, Napoli e Valencia.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017