Excite

Viaggio all’estero economico, le destinazioni da non perdere dalla Cambogia alla Costa Rica

Andare all’estero è sempre un’esperienza eccitante. Si conoscono nuove culture, nuove tradizioni molto diverse dalle nostre, si scoprono luoghi magici e rimangono ricordi indimenticabili. E se si riuscisse a spendere poco per vivere tutto questo?

    Fonte Pinterest

Tre mete economiche

Ecco tre mete suggerite da Skyscanner, il sito di prenotazioni tra i più frequentati sul web, che permettono di farsi una vacanza, magari più lunga e intensa del solito weekend fuori porta e, senza dubbio, più economica di quanto si potrebbe immaginare.

Cambogia

A Phnom Penh, la capitale, si potrebbe vivere con solo 300 euro al mese. Un intero appartamento con aria condizionata costa circa 150 euro al mese, un po' più costoso rispetto a Bangkok, ma decisamente un costo sostenibile anche da soli.

Con poco meno di due euro si può mangiare a sazietà in ristorante locale, mentre le bibite costano circa un euro. Costi che si riducono ancora di più se ci si aggira per i mercati di strada.

Thailandia

In questo splendido Paese con circa di 2 euro si pranza con un piatto di riso fritto e si beve una birra. Le case da affittare sono economiche e i trasporti costano davvero poco. Per attraversare l’intero paese potreste spendere la stessa cifra che spnedereste per andare da una città italiana all’altra.

A Bangkok un piccolo appartamento costa circa 100 euro al mese e se vi spostate verso posti come Chiang Mai, i prezzi possono scendere fino a 30 euro.

Costa Rica

La Costa Rica è una delle migliori destinazioni dell’America Latina anche per chi decide di viaggiare con un budget piuttosto basso. L’unica città forse tra le più costose è San Jose ma se si decide di rimanere fuori dalla capitale i prezzi naturalmente scendono vertiginosamente. Si riesce ad avere case intere addirittura a soli 150 euro. Con solo 1 euro si può fare un buon pasto tradizionale e pensate che con meno di 50 centesimi riuscite a comprare un intero casco di banane provenienti da un mercato all’aperto. Per finire in bellezza, per raggiungere la capitale da entrambe le coste vi basteranno solo 3 euro.

    Fonte Pinterest

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017