Excite

Rio, nel cuore del Brasile

Il Brasile non è solo bianche spiagge e mare cristallino, è un Paese che merita di essere scoperto attraverso la sua cultura specialmente città di contaminazioni e vitalità come Rio de Janeiro. Il centro della megalopoli brasiliana si sviluppa tra l’Avenida Rio Branco e la Praça Floriano, dove si trova la piazza più importante dell’intera città. Qui si trovano importanti edifici come la Camara Municipal, la Biblioteca Nacional, il Teatro Municipal e il Museo Nacional de las Belas Artes.

Per immergersi nella magia di questa città la cosa migliore e passeggiare lungo Largo da Carioca dove si trovano molti negozi e alcuni tra i migliori caffè di Rio. Proseguendo, sulla vetta, si incontra il Convento Santo Antonio, da dove è possibile ammirare il bellissimo Palazzo Petrobas e la Catedral Metropolitana.

Dalla città inoltre è possibile prendere la caratteristica funicolare che porta al pittoresco Corcovado situato nella sul golfo e dove si trova l’immensa Statua del Redentore che è diventata l’immagine simbolo della città. Da qui si gode di un panorama mozzafiato.

Sempre restando all’interno della città si possono visitare inoltre il Pao de Azucar e il Flamenco: un quartiere dove si trovano molti locali notturni e ottimi ristoranti. Qui ci sono anche diversi hotel e rappresenta un punto strategico per visitare la città.

Il tour alla scoperta di Rio può continuare con una visita all’Isola di Paquetà, il Parco di Tijuca e lo stadio Maracanà, uno dei più grandi del mondo. Anche il Sambodromo, luogo in cui sfila il famoso carnevale, è un luogo suggestivo e unico. Per una giornata all’insegna del mare e del relax non c’è che l’imbarazzo della scelta.

foto © priscillajp su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017