Excite

Viaggio in Cile alla scoperta di Santiago

Santiago, la capitale del Cile, è una città piena di attrattive in cui ogni angolo rappresenta un pezzo della storia di questo Paese. Situata nella Valle Centrale fra le due cordigliere, Santiago vanta la vicinanza di grandi porti affacciati sull’Oceano Pacifico: Valparaìso e San Antonio, che ne hanno favorito lo sviluppo urbano e industriale.

Tra le meraviglie della città il parco del Cerro San Cristobal, dalla cui sommità è possibile ammirare Piazza Andrès Bello. Da non perdere anche la Posada del Corregidor, uno dei pochi edifici coloniali rimasto integro dopo i terribili terremoti che hanno colpito la capitale.

La città dispone di alcuni musei davvero interessanti come il Museo archeologico, al cui interno sono conservate le più belle testimonianze della storia del Cile, e il museo della storia naturale. Da visitare c’è anche il museo della solidaridad Salvador Allende, un museo al cui interno le più famose opere degli artisti contemporanei.

Un viaggio a Santiago va studiato nei minimi particolari. Gli hotel dotati di tutti i confort spesso sono abbastanza cari e se a questo si aggiunge il costo del biglietto aereo la spesa lievita facilmente. Meglio acquistare un pacchetto completo che comprenda nel sia volo che hotel in modo da avere sempre alloggi adatte alle proprie esigenze. Anche il costo della vita in Cile è leggermente più alta della media degli altri paesi andini.

Altra località, a pochi chilometri da santiago e adatta per una escursione di una giornata, è l’ Isla Negra . Qui c'è una delle case del poeta Neruda . Nonostante il nome non si tratta di un’isola ma di una città sulla costa dove è anche sepolto l’illustre poeta.

foto © ignazio.gallo su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019