Excite

Giappone low cost

Complice un cambio di valuta sempre più vantaggioso e uno stile di vita sempre più occidentalizzato, oggi il Giappone è diventata una meta turistica decisamente a portata di mano. Una vacanza di una settimana alla scoperta del Paese del Sol levante può rivelarsi una meta low cost.

Prima meta è sicuramente la capitale Tokyo da girare con i mezzi pubblici, economici e efficienti. Qui si possono scoprire i vari quartieri di Ueno con il vasto parco e numerosi musei, Tokyo Bay da cui ammirare l’incredibile skyline e le zone di Shinjuku e Shibuya. E poi il pittoresco quartiere di Omotesando dove fare una passeggiata tra personaggi eccentri e luci neon a non finire.

La seconda città da visitare è la vecchia capitale Kyoto. Oggi centro artistico e culturale del Paese dove è ancora possibile scoprire la tradizione più autentica del Giappone. D’ obbligo una visita al Palazzo Imperiale e agli antichi Templi.

Per gli amanti dei videogiochi e della cultura ludica giapponese la città ideale è Osaka, magari con una sosta agli Universal Studios Japan, identica copia dei famosi Studios di Los Angeles. A tutto questo si aggiunge la possibilità di fare escursioni nelle antiche città di Nara, Kamakura, Nikko, Takayama, Himeji, ed il pellegrinaggio presso Hiroshima, la città dove è stata sgangiata la prima bomba atomica.

In tutte queste città è possibile alloggiare e mangiare a prezzi davvero concorrenziali. Le migliori offerte per una cena tipica giapponese li offrono gli innumerevoli take away sparsi per le strade delle città, ma anche molti ristoranti sono davvero abbordabili. L’unica spesa consistente rimane il lungo viaggio aereo, anche se prenotando il volo online con anticipo è possibile trovare vere e proprie occasioni.

foto © oisa su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017