Excite

Lamu, per scoprire il Kenya più autentico

L’isola di Lamu, situata al largo del Malindi in Kenya, è una destinazione turistica da scoprire per tutti gli amanti del mare. Qui ad attendere i turisti ci sono piccoli resort, hotel e caratteristiche villette affacciate su un mare cristallino e incontaminato.

Ancora lontano dai flussi più intensi di turismo, Lamu, coniuga perfettamente architetture e stili di vita propria dell’Islam e della cultura swahili. Sull’isola non circolano auto, tutti si muovono a piedi e traportano i materiali e le merci grazie agli asini, mancano anche discoteche, locali notturni e grossi complessi turistici. Insomma Lamu è rimasta incontaminata .

Luogo ideale per lunghe passeggiate sulla spiaggia dove ammirare gli splendidi tramonti oppure per scoprire le mille botteghe che producono oggetti tipici della tradizione.

Nella zona del porto si apre un labirinto di strade e vicoli con colonnati. Qui un tempo partivano mercanti di ogni nazionalità per lunghi viaggi. Non lontano dal porto c’è uno degli hotel più caratteristici do tutta l’isola il Lamu House costruito nella tipica architettura swahili e che vanta anche uno dei migliori ristoranti dell’isola dove preparano piatti tipici della tradizione.

L’artigianato locale è famoso per gli oggetti in ebano come sedie, poltrone e oggetti intagliati esposti nei mille negozietti sul lungo mare insieme ai pregiati tessuti dello Zaire, gioielli in argento, ceramiche somale e yemenite. Lamu rappresenta uno degli ultimi paradisi lontano dal ritmo frenetico delle capitale europee in cui trascorrere un soggiorno nel più totale relax.

foto © cessna206 su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017