Excite

Viaggio in traghetto per Catania da Salerno: come fare

  • www.shuttledirect.com

Effettuare il viaggio in traghetto direttamente fra Catania e Salerno non è possibile, in quanto mancano collegamenti diretti. Però, un alternativa valida all'infinito viaggio in treno, ed al non meno eterno viaggio sulla Salerno Reggio Calabria, è data dalla possibilità di prendere un traghetto per Messina, magari imbarcando l'auto e percorrendo in automobile i 110 Km che separano i due capoluoghi di provincia siciliani: infatti le due città sono collegate da una delle rare autostrade dell'isola, la A18. I traghetti disponibili sono quelli della compagnia Caronte & Tourist, che dal 2001 copre le tratte da Salerno alla Sicilia, fornendo una valida alternativa alla famigerata A3.

Orari

Il viaggio non è eccessivamente lungo, dato che la tratta viene coperta in circa otto ore. Nel periodo estivo sono previsti due partenze giornaliere in entrambe le direzioni. Le navi che partono da Salerno salpano alle 13.30 ed alle 2, quelle provenienti dalla Sicilia alle 15 ed a 0.30

Prezzi

Le tariffe variano a seconda della stagione, ma mediamente il prezzo per il biglietto per un posto in poltrona è di circa 30 euro, per la cabina singola di circa 90, per quella doppia 60 ed ancora meno per le cabine triple e quatruple. La tariffa per il trasporto dell'automobile si aggira invece intorno ai 60 euro.

Alternative

Anche le altre due tratte che collegano Salerno con la Sicilia sono gestite dalla stessa compagnia. Si tenga conto però che Palermo dista da Catania circa 200 Km, che si possono percorrere in due ore e mezza, e Termini Imerese dista 175 Km, ovvero due ore di viaggio. Potrebbe essere quindi conveniente prendere un traghetto diretto per Catania da Napoli.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017