Excite

Viaggio a Lourdes in aereo

Oltre reliquie e acque sante, ciò che i fedeli in primo luogo riportano a casa dopo un viaggio a Lourdes, è la serenità. Il luogo infatti, che (lo) si creda o no, trasmette un senso di pace e tranquillità. Quanto a salute, l'acqua santa del santuario di Lourdes può essere miglior rimedio ai mali dello spirito di un moderno centro benessere.

Lo sanno bene i milioni di credenti che ogni anno si recano in pellegrinaggio nella cittadina francese ai piedi dei Pirenei. Con l'avvicinarsi della bella stagione, si moltiplicano le richieste di viaggio in aereo per Lourdes. La primavera infatti è il periodo dell'anno ideale per recarsi in pellegrinaggio nella cittadina dove, l'11 febbraio 1858, la Madonna si manifestò a Bernadette Soubirous. L'aereo è oggi la modalità di viaggio più rapida ed economica.

Su Internet è possibile limitarsi alla sola prenotazione del viaggio a Lourdes in aereo, per poi trovare in loco qualche pensione per il pernottamento. Si consiglia tuttavia di riservarsi in anticipo una stanza in qualche struttura ricettiva locale, operazione anch'essa effettuabile tramite la Rete. Per i pellegrini più adusi alle vie del Signore che a quelle del Web, consigliamo però di acquistare un pacchetto inclusivo di volo e pernottamento.

Esistono pacchetti con voli charters per Lourdes dallo scalo di Milano Malpensa. Sono in genere previsti i trasferimenti in pullman dall'aeroporto a Lourdes e viceversa, assistenza spirituale e tecnica, assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento viaggio. Quest'ultimo non solo si fosse inaspettatamente persa la fede, ma anche per imprevisti più triviali: problemi di salute, impegni di lavoro. Costo medio del viaggio, a partire da 350 euro a pellegrino.

 (photo © lavocedelnordest.it)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017